la naturale bellezza del legno
Infissi & Porte Infissi Siracusa: la naturale bellezza del legno
Sono i particolari, il pregio e la durevolezza a fare la differenza dell’azienda di porte e infissi a Siracusa. Sono i serramenti che definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente. Nella struttura è possibile trovare una vasta gamma di prodotti con un ampio ventaglio di colori. Il materiale con cui vengono realizzate è di altissima qualità e tutto viene rivestito da strati di verniciatura antimuffa, antimacchia e antiparassitario. I vetri possono essere camera, antinfortunistici o blindati e per gli accessori è possibile sceglierli antieffrazione. Per quanto riguarda il design è ideato sia per coloro che amano uno stile più classico e sia per coloro che prediligono quello più moderno. La merce presente in attività si adatta bene ad ogni tipo di arredamento; funzionali e facilmente igienizzabili danno un tocco di eleganza in più alla tua abitazione o al tuo luogo di lavoro.
Infissi & Porte
Infissi Siracusa: finestre
in legno massello e in lamellare essiccato
Nella scelta dell’arredamento di un’ abitazione o di una struttura lavorativa si possono facilmente acquistare e cambiare alcuni complementi d’arredo, ma le finestre, come le porte, rappresentano elementi portanti che non solo delimitano gli spazi interni ma contribuiscono alla piena funzionalità degli stessi.
Tra i materiali più idonei per la realizzazione delle finestre vi è il lamellare essiccato di prima scelta. Grazie alla sua composizione, ottenuta dall’unione di più lamelle di legno essiccato viene formato un unico travetto, da poter contrastare le normali tensioni del legno, aumentare la loro resistenza, stabilità e indistruttibilità.
Vengono realizzate altresì, nello stabilimento di infissi vicino Siracusa, finestre in legno massello, materiale vivo per eccellenza e dunque in grado di respirare, dalle caratteristiche bioecologiche e come tale in armonia con l’uomo e l’ambiente che lo circonda. Eleganti e uniche nel loro genere, vengono lavorate per possedere la giusta sintesi tra la bellezza dell’artigianato e la sicurezza della tecnologia, per rendere i vostri ambienti accoglienti e sicuri.
Infissi & Porte
Infissi Siracusa: porte
listellari e tamburate.
La tipologia della merce, esposta e realizzata, è molto varia. Fra le porte annoveriamo: le listellari, costruite con listelli di legno sovrapposti e incollati tra due strati di medium density. Possono essere rivestite o laccate ma, in ogni caso, è possibile scegliere tra diversi tipi di prodotti caratterizzati da un design unico e inimitabile. I prodotti standard sono sempre disponibili in magazzino e presenti nello showroom, ma l’azienda di porte e infissi per Siracusa e il resto della Sicilia, fabbrica anche prodotti su misura a richiesta del cliente. Curate nei minimi dettagli, sono ben rifinite e costruite con materiali resistenti, solidi e che durano nel tempo.
Le porte tamburate, invece , fra le più diffuse sul mercato e dal costo più accessibile, hanno le caratteristiche di resistenza e leggerezza. La loro struttura è formata internamente da un pannello alveolare di materiali compositi, il tutto rivestito esternamente con prodotti resistenti agli urti e ai graffi. Provviste di guarnizioni in battuta antirumore e i copribili telescopici sono a scelta tra la versione tonda e quella retta. La copertura può essere in legno pregiato, laminato o laccato dalle diverse essenze e vernici.
Infissi & Porte Infissi Siracusa: porte in legno massello e pantografata
Tra le porte più richieste, in quanto rappresentano l’eccellenza dei serramenti, vi sono, all’interno dell’azienda di infissi vicino Siracusa, le porte in massello. Sono costruite interamente con l’omonimo legno. Si definisce ‘massello’ una qualsiasi parte di legno ricavata dal tronco dell’albero e in modo particolare dalla sua arte più interna detta ‘durame’. Questo materiale non ha bisogno di particolati trattamenti conservanti se non quello antitarlo. La lavorazione in blocchi assemblati con incastro a pettine garantisce ai manufatti robustezza e resistenza alla deformazione naturale che, nel tempo, caratterizza questo genere di prodotto. I legni utilizzati sono: mogano; rovere, toulipier e castagno. Le finiture, invece, vengono realizzate in: noce chiaro e noce scuro.
Le porte pantografate in legno, realizzate con cura dall’azienda di porte e infissi vicino Siracusa, rappresentano il genere più caratteristico poiché è impreziosite da disegni realizzati con il pantografo. Il pantografo è uno strumento che permette di riprodurre disegni in scale diverse a partire da una sagoma solitamente in legno. Hanno il pannello costituito da un’intelaiatura perimetrale in legno con una struttura a nido d’ape. Il rivestimento presente su entrambe le facce è realizzato con pannelli in Medium Density da 12 mm. Lo stipite è costituito da listellari di pioppo rivestito. I coprifili sono in multistrato di pioppo impiallacciato di tipo telescopico, montati ad incastro.
La vasta scelta di prodotti e soluzioni presente all’interno dello showroom non può che essere visionata per apprezzarne davvero la qualità e la bellezza!
Il personale, sarà lieto di accogliervi e di fornirvi tutte le informazioni di cui necessitate, sugli infissi vicino Siracusa, durante la settimana presso la propria sede e nel fine settimana all’interno del centro acquisti Auchan.